ENPAV: Misure straordinarie per l’emergenza Covid-19

Egregi colleghi,

Vi informo che l’ENPAV, nel Consiglio di Amministrazione di ieri, ha deliberato le seguenti misure straordinarie a favore dei Medici Veterinari per l’emergenza COVID 19:

  1. SOSPENSIONE PAGAMENTI CONTRIBUTI FINO A SETTEMBRE 2020, ovvero tutte le scadenze dei pagamenti dei contributi, delle rateizzazioni in corso per riscatti, ricongiunzioni e contribuzioni pregresse;
  2. SOSPENSIONE RATE PRESTITI già erogati dall’Ente fino a settembre 2020;
  3. SUSSIDI STRAORDINARI PER COVID-19 (dal 30 marzo sarà disponibile la modulistica):
  • 4000 euro per chi è stato ricoverato in terapia intensiva;
  • 2000 euro per chi è stato ricoverato in ospedale ma non in terapia intensiva;
  • 1000 euro per i liberi professionisti sottoposti ad isolamento domiciliare obbligatorio o quarantena.
  1. FINANZIAMENTI AGEVOLATI per colleghi che hanno subito una riduzione del fatturato per il Covid-19 del 30 % nei primi 3 mesi del 2020 rispetto agli ultimi 3 mesi del 2019, dando precedenza a coloro che si trovano nelle zone maggiormente colpite, ovvero prestiti di importo massimo di 10.000 euro, ad un tasso agevolato dello 0,75 % e pagamento 1^ rata posticipato di 24 mesi (entro il mese di aprile sarà disponibile la modulistica).

Sarà nostra cura tenervi aggiornati sui successivi provvedimenti e sulla trattativa della Fnovi e dell’Enpav con il Governo per un sostegno economico dei liberi professionisti, la cui attività è drasticamente diminuita a causa dell’emergenza Covid-19.

Cordiali saluti

Angelo Piazza

Presidente OMV LT

Leave a reply