
Meeting Zoom FNOVI – “La nuova disciplina in materia di reati contro gli animali. Confronto a tre voci: la Magistratura, la Polizia Giudiziaria e il Medico Veterinario Forense” – 17 luglio 2025
L’introduzione di nuove norme in materia di reati contro gli animali sollecita un confronto tra le diverse figure professionali coinvolte nella prevenzione, indagine e giudizio di questi illeciti.
La FNOVI organizza un meeting zoom che si propone di essere, un’occasione di aggiornamento tecnico e giuridico e un momento di riflessione sul ruolo della medicina veterinaria forense nella tutela del benessere animale e nella giustizia. Il webinar offrirà un dialogo a tre voci tra giurisprudenza, attività investigativa e medicina veterinaria forense, con l’obiettivo di analizzare gli strumenti operativi e interpretativi alla luce della recente riforma del Codice penale.
L’evento si svolgerà sulla piattaforma ZOOM della Federazione:
- Giovedì 17 luglio 2025 dalle ore 14:00 alle 15:30 (collegamento dalle 13:30): “La nuova disciplina in materia di reati contro gli animali. Confronto a tre voci: la Magistratura, la Polizia Giudiziaria e il Medico Veterinario Forense” (relatori Diana Russo, Magistrata – Marco Trapuzzano, Comando Carabinieri per la Tutela Forestale e Ambientale – Orlando Paciello, Medico Veterinario Forense, Università degli Studi di Napoli Federico II) (iscrizioni online aperte dal 10 al 15 luglio 2025)
Come di consueto, la partecipazione è aperta a tutti gli iscritti; per partecipare sarà necessario collegarsi al link https://formazioneresidenziale.profconservizi.it/, accedere alla propria area riservata e iscriversi all’evento.
Per iscrizioni successive alla data di chiusura o problemi nella ricezione delle credenziali, contattare il supporto tecnico (chat in basso a destra della pag. http://meeting-fnovi.it ) a partire da 1 ora prima dell’inizio dell’evento. I dati di accesso saranno forniti dall’operatore.
Al fine di risolvere le problematiche tecniche che si dovessero verificare, sarà possibile inoltre rivolgersi al nostro tecnico (Antonio Azzurro – via WhatsApp al numero 393.4047599) che sarà a vostra disposizione a partire da mezz’ora prima dell’inizio dei meeting.