Scuola triennale Medicina Veterinaria Integrata.

MAPY Formazione in collaborazione con VET HERMES GROUP e SPAZIO REALE FORMAZIONE coordina il Corso triennale “SCUOLA DI MEDICINA VETERINARIA INTEGRATA”.
Il corso si propone di colmare l’assenza di formazione per veterinari relativamente all’utilizzo della medicina integrata nella cura degli animali.
Il campo di studio è rappresentato da omeopatia, omotossicologia, fitoterapia, nutraceutica (mangimi complementari), agopuntura.

La durata della scuola è di tre anni accademici con decorrenza aprile 2024.
Il titolo certifica le competenze in medicina veterinaria integrata valido a livello comunitario europeo attraverso un modello di certificazione delle conoscenze UNI/EN/ISO 21001:2018.

Il percorso di formazione si avvale di diverse tipologie di didattica così suddivise:

  • 45 sessioni webinar per un totale di circa 225 ore di didattica a distanza in aula virtuale sincrona. I partecipanti potranno interagire costantemente con il docente.
  • 15 gruppi osservazionali distribuiti tra i vari partecipanti alla scuola che lavoreranno con metodologia d formazione sul campo sui principali argomenti trattati durante il percorso.
  • 6 incontri residenziali in varie località che permetteranno sia la condivisione dei risultati dei gruppi osservazionali, sia l’attività di verifica didattica previste dal percorso.

Il corso è accreditato con 50 crediti ECM annuali per Medici Veterinari.

COMITATO SCIENTIFICO

  • Direttore Scientifico: Dott. Manuele Cascioli
  • Docenti: Dott. Cascioli Manuele, Dott.ssa Silvia Santi, Dott.ssa Caleca Maria Elena, Dott.ssa Giorgi Germana, Dott. Pilati Filippo, Dott.ssa Manari Monica, Dott.ssa Curti Eugenia, Dott. Filipponi Marino, Dott. Vescio Francesco

Per info ed Iscrizioni: Corso Veterinaria 2024 – Provider ECM Mapy Consulenza e Servizi sas (mapyformazione.it)

Ulteriori informazioni:

Leave a reply