ONSEPS – “Questionario sulla sicurezza per gli esercenti le professioni sanitarie e socio-sanitarie nell’esercizio delle loro funzioni.”

Gentile Collega,
gli episodi di aggressioni a operatori sanitari e sociosanitari sono purtroppo un fenomeno ancora attuale.
Lo scorso anno si è insediato l’Osservatorio Nazionale sulla Sicurezza degli Esercenti le Professioni Sanitarie e socio-sanitarie (ONSEPS) di cui all’art. 2 della Legge del 14 agosto 2020, n. 113.

Quest’anno ONSEPS promuove l’acquisizione di dati sugli episodi di violenza commessi ai danni degli esercenti le professioni sanitarie predisponendo un QUESTIONARIO per la raccolta delle informazioni da acquisire in coerenza con l’operatività già sviluppata dai “Centri per la gestione del rischio sanitario e la sicurezza del paziente”, tenendo peraltro conto della specificità dei diversi contesti in cui si trovano ad operare i professionisti interessati, anche in regime di libera professione.

La scheda per la compilazione del questionario E’ DISPONIBILE SUL PORTALE
https://FNOVI.it
accedendo, dopo il login, alla propria area personale e sarà attiva fino alla fine di GENNAIO 2024.

Nel rispetto del GDPR, la FNOVI agirà come responsabile esterno per il trattamento dei dati, assicurando l’anonimato nell’acquisizione, memorizzazione delle risposte fornite e nella loro successiva elaborazione.

Confidando nella Tua collaborazione porgiamo cordiali saluti.

IL CONSIGLIO DIRETTIVO

Leave a reply