Trenitalia: i cani microchippati viaggiano gratis
Trenitalia, da quest’estate anche sui treni regionali, fa viaggiare gratis i cani purchè muniti con certificato di iscrizione all’anagrafe canina e documenti sanitari.
Trenitalia ripropone anche per questa estate l’offerta “Trenitalia Summer Experience” attiva da domenica 11 giugno e fino al 15 settembre. I proprietari potranno far salire i loro cani a bordo treno con un biglietto gratuito. L’iniziativa si applica ai viaggi sulle Frecce, sugli Intercity e sui regionali.
I treni regionali- La novità di quest’anno è proprio la percorrenza regionale, che abbina l’offerta “Dog in tour” alla promo speciale “Italia in Tour”: viaggi illimitati per 3 giorni a bordo dei treni regionali con il proprio cane al seguito, di media o grossa taglia, purché tenuto al guinzaglio e munito di museruola.
Cani di piccola taglia e cani guida- E’ riconfermata l’offerta gratuita per gli animali di piccola taglia, che possono essere tenuti nel trasportino, che viaggiano sempre gratis a bordo di tutti i treni di Trenitalia. Per i cani guida per le persone non vedenti viaggiano gratuitamente su tutti i treni del servizio nazionale senza alcun obbligo.
Per tutti i cani e per tutte le percorrenze- E’ necessario portare con sé il certificato d’iscrizione all’anagrafe canina e il libretto sanitario, o in alternativa, il passaporto del cane. Quest’ultimo costituisce l’unico documento sanitario valevole per i proprietari viaggiatori dall’estero.
Fonte: Anmvi Oggi | Quotidiano dell’ Associazione Nazionale Medici Veterinari Italiani
Leave a reply