
Meeting Zoom FNOVI – Giornata nazionale della prevenzione veterinaria
La Federazione Nazionale Ordini Medici Veterinari Italiani (FNOVI) organizza domenica 25 gennaio p.v., in occasione della Giornata della Prevenzione Veterinaria, un evento online dedicato alla promozione della prevenzione come strumento fondamentale per la tutela della salute animale, umana e ambientale.
L’incontro prevede la presentazione del cortometraggio “Senza di me”, un racconto che invita a riflettere sull’importanza spesso invisibile, ma decisiva della medicina veterinaria preventiva.
Attraverso immagini e testimonianze, il video vuole sensibilizzare il pubblico sul valore della responsabilità, della consapevolezza e del ruolo sociale della prevenzione veterinaria.
L’incontro, riservato ai soli Medici Veterinari, si svolgerà nella sala Zoom della Federazione:
– Domenica 25 gennaio dalle ore 11:00 alle ore 13:00 (collegamento dalle 10:30), (iscrizioni aperte dal 20 al 22 gennaio 2026) con il seguente programma:
- Ore 11.00 apertura e saluti: Gaetano Penocchio (Presidente FNOVI)
Ore 11.10 interventi: Marco Melosi (Presidente Anmvi), Oscar Enrico Gandola (Presidente Enpav), rappresentante IVSA, Aldo Grasselli (Presidente FVM),
Ore 12.10 presentazione del cortometraggio “Senza di me”: Daniela Mulas e Sante Roperto
Ore 12.20 proiezione del cortometraggio
Ore 12.30 interventi dei componenti del Comitato Centrale FNOVI, confronto e discussione
Ore 13.00 chiusura dei lavori: Orlando Paciello
Come di consueto, la partecipazione è aperta a tutti gli iscritti; per partecipare sarà necessario collegarsi al link https://formazioneresidenziale.profconservizi.it/, accedere alla propria area riservata e iscriversi all’evento.
Una volta chiuse le iscrizioni ed elaborate le liste dei partecipanti, verrà inviata ai nominativi presenti in elenco una mail contenente il link nonché il codice di invito necessario per partecipare all’incontro e consentirne la valorizzazione nel sistema SPC.
Per iscrizioni successive alla data di chiusura o problemi nella ricezione delle credenziali, contattare il supporto tecnico (chat in basso a destra della pag. https://meeting-fnovi.it ) a partire da 1 ora prima dell’inizio dell’evento. I dati di accesso saranno forniti dall’operatore.
Al fine di risolvere le problematiche tecniche che si dovessero verificare, sarà possibile inoltre rivolgersi al nostro tecnico (Antonio Azzurro – via WhatsApp al numero 393.4047599) che sarà a vostra disposizione a partire da mezz’ora prima dell’inizio dei meeting.