Invito alla compilazione del sondaggio: “THE HOLY PARADOX: feminization in the veterinary profession and religious rites in slaughter”

Egr. Collega,

la Dott.ssa Virginia Conforti,  neo-laureata in Medicina Veterinaria all’Università di Bari, sta conducendo una importante ricerca per il proprio dottorato nell’ambito del Vetjoy initiative (FVE, FECAVA, IVSA, finanziato da Zoetis e Zoetis Foundation).

Lo studio, condotto sotto la guida del prof. Giancarlo Bozzo, Professore Ordinario di Ispezione degli Alimenti di Origine Animale, ha l’obiettivo di indagare il ruolo dei medici veterinari nei macelli, con particolare attenzione a:

  1. esperienze di discriminazione o marginalizzazione basate su genere, etnia, religione o orientamento sessuale;
  2. percezione della professionalità nei contesti industriali e durante le macellazioni religiose (Halal/Kosher);
  3. dinamiche di inclusione e il clima lavorativo, essenziale per creare un ambiente di lavoro sereno per tutti i veterinari.

Il questionario e’ completamente anonimo, richiedendo circa 10 minuti per la compilazione.

Il link per compilare il questionario e’ il seguente: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSe0aBzCeT5kVXVqyExxTb4W1Jy8qcpZjTtPxGa3lgI2-gKzlg/viewform?usp=header

I dati sono raccolti non solo in Italia, ma a livello europeo e la loro interpretazione sarà discussa a Bruxelles, contribuendo così a fornire evidenze concrete per migliorare la cultura professionale e la sicurezza etica nel settore.

Il tuo contributo, attraverso la compilazione del questionario, sarà di importanza fondamentale per garantire la rappresentatività dello studio e per approfondire dati utili a promuovere inclusione, rispetto e professionalità sul posto di lavoro.

Ti ringraziamo per il tempo che vorrai dedicare per contribuire alla ricerca.

Il Consiglio Direttivo.

 

Leave a reply