
Ordine VET Latina informa n. 7 – Il CERTIFICATO VACCINALE ANTI COVID 19 E’ DISPONIBILE SUL SITO WEB DELLA REGIONE LAZIO.
Latina, 30 aprile 2021
Egregi Colleghi,
la regione Lazio, dal 20 marzo 2021, ha messo a disposizione per coloro che hanno ricevuto la doppia dose di vaccino anti Covid 19 (Pfizer/BioNtech, Moderna, AstraZeneca ora Vaxzevria) il certificato digitale di vaccinazione stampabile o salvabile su smartphone/pc con i dati anagrafici, i dati delle due somministrazioni e il QR code per la verifica dell’autenticità.
Per la visualizzazione ed il download dell’ attestazione vaccinale è necessario accedere al Fascicolo Sanitario Elettronico (FSE) che raccoglie la storia clinica dei cittadini rendendo disponibili le informazioni e i documenti prodotti da medici e operatori sanitari del SSN operanti nelle strutture pubbliche e private.
Si può accedere al FSE tramite l’utenza SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), la Tessera Sanitaria con chip (TS-CNS) abilitata o la Carta d’Identità Elettronica Italiana (CIE).
https://www.salutelazio.it/
Si informa che, coloro i quali per qualsivoglia motivo non hanno ancora effettuato la suddetta vaccinazione, devono autonomamente procedere a fare domanda sul sito della Regione Lazio al seguente link:
https://www.salutelazio.it/