Latina, 30 aprile 2021

Egregi colleghi,

la regione Lazio, dal 20 marzo 2021, ha messo a disposizione per coloro che hanno ricevuto la doppia dose di vaccino anti Covid 19 (Pfizer/BioNtech, Moderna, AstraZeneca ora Vaxzevria) il certificato digitale di vaccinazione stampabile o salvabile su smartphone/pc con i dati anagrafici, i dati delle due somministrazioni e il QR code per la verifica dell’autenticità.

Per la visualizzazione ed il download dell’ attestazione vaccinale è necessario accedere al Fascicolo Sanitario Elettronico (FSE) che raccoglie la storia clinica dei cittadini rendendo disponibili le informazioni e i documenti prodotti da medici e operatori sanitari del SSN operanti nelle strutture pubbliche e private.

Si può accedere al FSE tramite l’utenza SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale),  la Tessera Sanitaria con chip (TS-CNS) abilitata o la Carta d’Identità Elettronica Italiana (CIE). 

https://www.salutelazio.it/fascicolo-sanitario-elettronico

Si informa che, coloro i quali per qualsivoglia motivo non hanno ancora effettuato la suddetta vaccinazione, devono autonomamente procedere a fare domanda sul sito della Regione Lazio al seguente link:

https://www.salutelazio.it/campagna-di-vaccinazione-anti-covid-19

                         Cordialmente     

                                                                                              Il Consiglio Direttivo