Nuova FAD ECM FNOVI: Percorso “Patentino gatto” per Medici Veterinari formatori

Disponibile sulla piattaforma FNOVI di e-learning la nuova FAD accessibile a tutti i medici veterinari che vogliono formarsi o aggiornarsi sull’etogramma dei gatti, sui loro fabbisogni etologici e su eventuali disturbi comportamentali.
Questa FAD è stata denominata “Patentino gatto” per proseguire idealmente il percorso volontario per i proprietari di cani e fornire ai medici veterinari conoscenze che potranno essere poi trasmesse ai proprietari di gatti, anche grazie al materiale didattico messo a disposizione dei discenti.

Il corso, gratuito e accreditato nel sistema ECM per 7 crediti e sarà fruibile fino al 31 dicembre 2025.

E’ stato reso possibile grazie alla generosità di quattro Colleghe che hanno messo a disposizione competenze e tempo per realizzare il primo corso completamente dedicato ai gatti. Leggere e interpretare correttamente i segnali che i felini domestici ci trasmettono non è sempre immediato e, tanto più in situazioni patologiche, è essenziale avere la maggiore capacità di comprensione.

Un corso realizzato da Medici Veterinari per Medici Veterinari con la finalità di poter (meglio) comprendere e soddisfare le necessità fisiologiche ed etologiche dei gatti e poter trasmettere ai loro proprietari un bagaglio di conoscenze essenziali per riuscire a creare un rapporto rispettoso ed equilibrato con i propri animali.

Per maggiori informazioni/Fonte: FNOVI

Leave a reply