Meeting Zoom FNOVI – “Strategie per la sorveglianza e il contrasto delle arbovirosi: l’approccio entomologico e veterinario” – 28 maggio e 5 giugno 2025

L’ attività formativa FNOVI per l’anno 2025 si arricchisce di due nuovi appuntamenti in tema di strategie per la sorveglianza e il contrasto delle arbovirosi. Sulla piattaforma ZOOM della Federazione verranno proposti i seguenti webinar:

  • Mercoledì 28 maggio 2025 dalle ore 20:00 (collegamento dalle 19:30), per la prima parte dell’ evento:
    Il Piano Nazionale Arbovirosi: aspetti entomologici (relatore Francesco Defilippo)
    Piano di sorveglianza e risposta ai virus West Nile e Usutu (relatore Antonio Lavazza)
    Sorveglianza e risposta alle arbovirosi trasmesse da zanzare invasive (DENV, CHIKV, ZIKV) (relatore Antonio Lavazza) – (iscrizioni online aperte dal 5 al 27 maggio 2025)
  • Giovedì 5 giugno 2025 dalle ore 20:00 (collegamento dalle 19:30), per la seconda parte dell’ evento:
    Sorveglianza di insetti vettori di patogeni per l’uomo e gli animali non sottoposti a specifici piani di sorveglianza: Zanzare invasive, Flebotomi e Anopheles (relatore Francesco Defilippo)
    L’importanza sanitaria delle zecche: Sorveglianza dei principali patogeni trasmessi da zecche con particolare attenzione al virus della TBE (relatori Francesco Defilippo e Antonio Lavazza) – (iscrizioni online aperte dal 5 maggio al 4 giugno 2025)

Come di consueto, la partecipazione è aperta a tutti gli iscritti; per partecipare sarà necessario collegarsi al link https://formazioneresidenziale.profconservizi.it/, accedere alla propria area riservata e iscriversi all’evento.

Per iscrizioni successive alla data di chiusura o problemi nella ricezione delle credenziali, contattare il supporto tecnico (chat in basso a destra della pag. http://meeting-fnovi.it ) a partire da 1 ora prima dell’inizio dell’evento. I dati di accesso saranno forniti dall’operatore.
Al fine di risolvere le problematiche tecniche che si dovessero verificare, sarà possibile inoltre rivolgersi al nostro tecnico (Antonio Azzurro – via WhatsApp al numero 393.4047599) che sarà a vostra disposizione a partire da mezz’ora prima dell’inizio dei meeting.

Leave a reply