Comune di Latina – Avviso pubblico di manifestazione di interesse per l’individuazione del “Garante degli Animali”

Il COMUNE DI LATINA, ai sensi dell’art. 3Bis del Regolamento PER LA TUTELA, IL BENESSERE E LA CORRETTA DETENZIONE DEGLI ANIMALI NEL TERRITORIO DEL COMUNE DI LATINA intende raccogliere manifestazioni di interesse volte all’individuazione della figura di “ Garante degli Animali” dalle specificazioni di seguito riportate:

I soggetti interessati dovranno essere in possesso, al momento della presentazione della domanda, dei seguenti requisiti:
Requisiti Generali:
– Cittadinanza italiana o di un Paese UE;
– Godimento dei diritti civili e politici;
– Assenza di condanne penali con specifico riferimento ai reati contro il sentimento per gli animali di cui al Titolo IX-bis del Codice Penale;
– Assenza di condanne penali con specifico riferimento ai reati che impediscono la costituzione di un rapporto con la Pubblica Amministrazione;
Requisiti Specifici:
Esperienza Settoriale: Comprovata esperienza, almeno annuale, in attività di tutela del benessere animale, documentata attraverso collaborazioni con enti pubblici, associazioni nazionali iscritte ai registri regionali o attività professionali specifiche.

I soggetti interessati, in possesso dei requisiti indicati, dovranno compilare e far pervenire nei termini di seguito esplicitati la manifestazione di interesse utilizzando l’apposito modello di domanda allegato.
A pena di esclusione, il termine per la presentazione della manifestazione di interesse è fissato per il giorno 03 /08/2026 ore 12:00.
La manifestazione di interesse dovrà pervenire esclusivamente da un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) al seguente indirizzo: protocollo@pec.comune.latina.it con indicazione, nel relativo oggetto, della seguente dicitura: “manifestazione di interesse per l’individuazione del “garante degli animali” ai sensi dell’art. 3bis del regolamento per la tutela, il benessere e la corretta detenzione degli animali nel territorio del Comune di Latina”.

Alla domanda dovrà essere allegato:
– apposito curriculum vitae dal quale deve evincersi, comunque, il possesso dei requisiti speciali previsti dal presente Avviso;
– breve relazione metodologica (max 2.500 caratteri, spazi inclusi, interlinea 1,5) sulle linee programmatiche e operative che il candidato intende seguire;
– copia del documento d’identità in corso di validità del sottoscrittore.

Per maggiori informazioni consultare:

ALLEGATI: MODELLO DI DOMANDA manifestazione di interesse garante degli animali

Leave a reply