Corsi Ecm 2024 Dimeila – Inail: Corso “Farmaci pericolosi nel settore veterinario: le ricadute della Direttiva (UE) 2022/431”

Sono online i programmi dei corsi di formazione facenti parte del Piano Ecm Inail 2024 e organizzati dal Dipartimento medicina, epidemiologia, igiene del lavoro e ambientale dell’Inail.
I corsi saranno erogati esclusivamente in presenza.

Si segnala, in particolare, il corso dal titolo “Farmaci pericolosi nel settore veterinario: le ricadute della Direttiva (UE) 2022/431”, che si svolgerà in data 10 dicembre c.a. presso la sede centrale dell’Inail a Roma, in piazzale Giulio Pastore, 6.
https://www.inail.it/cs/internet/attivita/prevenzione-e-sicurezza/offerta-formativa/calendario-corsi/corso-farmaci-pericolosi-veterinario.html
L’attenzione rivolta all’esposizione professionale a farmaci pericolosi in ambito veterinario rappresenta una nuova sfida a tutela del personale del settore in tutte le attività esercitate, non solo nelle cliniche e negli ambulatori per la cura degli animali di affezione, ma anche su campo, finalizzate a prestare cure su animali da reddito o dei bioparchi; difatti, per queste ultime attività, devono essere attuate misure di prevenzione e di protezione più specifiche.

I programmi sono pubblicati sul sito istituzionale al seguente indirizzo: http://www.inail.it/cs/internet/attivita/prevenzione-e-sicurezza/offerta-formativa/calendario-corsi.html

L’iscrizione può essere effettuata contattando la segreteria organizzativa:
Sig.ra Marina Catelli tel. 06/94181575, mobile 335/1031618, e-mail m.catelli@inail.it
Il pagamento della quota di iscrizione non dovrà essere anticipato e potrà avvenire esclusivamente dopo il ricevimento della relativa fattura.

 

Leave a reply