IZS Teramo: “Indagine sulla relazione uomo-animale in nuclei abitativi con persone affette da Covid-19”

Questo sondaggio si inserisce nell’ambito delle attività del Reparto Benessere Animale e Relazione Uomo-Animale dell’Istituto Zooprofilattico di Abruzzo e Molise “G. Caporale” e costituisce un sondaggio pilota rivolto a coloro che hanno animali da compagnia e sono risultati affetti da Covid-19 o sottoposti a misure sanitarie di prevenzione.
Il sondaggio ci permetterà di studiare la relazione con gli animali da compagnia in un nucleo familiare in cui una o più persone siano risultate infettate da SARS-CoV-2 e i benefici o i problemi che sono derivati da questa relazione con gli animali conviventi, in particolare durante la fase del lockdown.

Questo studio ci offre la possibilità di raccogliere gli elementi oggettivi di maggiore rilevanza sociale e sanitaria e quindi di indirizzare future iniziative di informazione volte a migliorare il rapporto tra animali e proprietari in un contesto straordinario come la gestione di un evento pandemico.

L’indagine è rigorosamente anonima: i dati raccolti saranno elaborati esclusivamente per finalità scientifiche e trattati ai sensi del Regolamento UE sulla Protezione dei Dati Personali (GDPR Reg. UE 2016/679)

Ti ringraziamo in anticipo per il tempo e l’attenzione che vorrai dedicarci, il tuo contributo è indispensabile per raggiungere i nostri obiettivi di ricerca.

Ti raccomandiamo di compilare il questionario con calma. Come vedrai, la compilazione richiederà poco tempo.
Non esistono risposte giuste o sbagliate, esprimi liberamente il tuo pensiero riguardo gli argomenti esposti.

Per qualsiasi dubbio/chiarimento puoi contattare il Reparto Benessere Animale e Relazione Uomo-Animale al numero di telefono 0861 332703-702 oppure, se preferisci, agli indirizzi email m.podaliri@izs.it, p.migliaccio@izs.it.

Per iniziare il sondaggio cliccare sul link: “Indagine sulla relazione uomo-animale in nuclei abitativi con persone affette da Covid-19”

Leave a reply