Corso ECM – OMV LATINA/IZS LT: “Controlli ufficiali dei prodotti della pesca e dei molluschi bivalvi alla luce dei recenti Regolamenti UE”

L’Ordine dei Medici Veterinari della provincia di Latina in collaborazione con l’ IZS LT “M. Aleandri” è lieto di comunicare che il giorno 26 Maggio 2023 dalle 8.30 alle 17.30 si terrà l’evento ECM dal titolo: “Controlli ufficiali dei prodotti della pesca e dei molluschi bivalvi alla luce dei recenti Regolamenti UE”, presso la Sala Convegni di “Palazzo Caetani”, Corso Appio Claudio n. 3, Fondi (LT).

Accreditato per 7 ECM (Provider n.733; Evento n. 386139).

L’obiettivo dell’evento è mettere a fuoco le tematiche igienico-sanitarie dei prodotti della pesca e dei molluschi bivalvi ed acquisire conoscenze scientifiche per organizzare e condurre correttamente i controlli igienico-sanitari lungo la filiera dei prodotti della pesca e dei molluschi bivalvi per ridurre il rischio di contaminazione dei prodotti ittici crudi e dei molluschi bivalvi e prevenire le malattie alimentari.

Destinatari del corso sono: Medici Veterinari (Igiene degli allevamenti e delle produzioni zootecniche; Igiene, produzione, trasformazione, commercializzazione, conservazione, trasporto alimenti di origine animale; Sanità animale); Biologi; Tecnici della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro; Tecnici di laboratorio biomedico.

Il corso, di carattere interattivo, è articolato in lezioni teoriche e discussioni in aula. È prevista la valutazione dell’apprendimento tramite prova a risposta multipla da eseguirsi online.

RESPONSABILI SCIENTIFICI: Dott. Francesco Leone; Dott.ssa Tiziana Zottola

RELATORI:
Prof. Raffaele Marrone, Dipartimento di Medicina Veterinaria e produzioni animali – Università Federico II, Napoli
Dott. Giuseppe Lediani, Dirigente Veterinario Ministero della Salute
Dott. Luigi Lanni, Dirigente Biologo IZS Lazio e Toscana “M. Aleandri”
Dott. Giuseppe Muratore, Dirigente Veterinario ASL Roma/5
Dott. Francesco Leone, Veterinario specialista in Ispezione degli alimenti di origine animale

MODALITÀ DI ISCRIZIONE: la partecipazione è GRATUITA.
Iscrizione tramite Portale della Formazione IZS LT all’indirizzo: https://formazione2022.izslt.it/(dalla pagina che compare effettuare il login e la registrazione al portale della Formazione IZS LT. Dal menù “Iscrizione eventi” selezionare il corso e procedere all’iscrizione).
Termine iscrizioni 23 Maggio 2023; conferme della Segreteria Organizzativa tramite e-mail il 24 Maggio 2023
MODALITÀ DI CANCELLAZIONE: Comunicare tempestivamente la rinuncia per iscritto alla Segreteria Organizzativa
MATERIALE DIDATTICO: Il materiale didattico verrà pubblicato sul Portale della Formazione e sul sito istituzionale dell’ IZS LT, previa autorizzazione dei docenti
ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE CON INDICAZIONE DEI CREDITI FORMATIVI ECM: è indispensabile la frequenza del 90% delle ore di Formazione e il superamento della prova finale ( 75% delle risposte esatte)

SEDE DEL CORSO E COME ARRIVARE:
La sala Convegni di Palazzo Caetani in FONDI è raggiungibile IN AUTO da Roma e Napoli: Via Appia Km. 120, deviazione direzione centro città; IN TRENO: linea Roma-Napoli fermata FONDI-SPERLONGA ed autobus all’uscita della stazione ferroviaria

SEGRETERIA ORGANIZZATIVA
Unità Operativa Complessa Formazione tel. 06/79099421/309/356; E-mail: alessandra.diegidio@izslt.it; ww.izslt.it

Programma-Controlli-ufficiali-prodotti-pesca-e-molluschi-bivalvi.pdf

Leave a reply