Sessione di Approfondimento – VII Congresso Internazionale SIVAE

In occasione del VII Congresso Internazionale SIVAE, 26-28 maggio 2023 – Palacongressi di Rimini (evento a numero aperto valorizzato con 10 Crediti SPC) verrà svolta la Sessione di Approfondimento dal titolo “La medicina d’urgenza negli animali esotici da compagnia, nuovi approcci e approfondimenti sulla fluidoterapia”.

Evento a numero chiuso, max 30 partecipanti; venerdì 26 maggio 2023, ore 14-17 – Sala del borgo.

La medicina d’urgenza e la corretta gestione della fluido terapia in corso di emergenza e di anestesia rappresentano oggi una delle più importanti sfide per il Medico Veterinario che si occupa di Medicina degli animali non convenzionali.
Il corretto approccio al paziente critico e la rapida scelta delle procedure da eseguire spesso rappresentano la discriminante tra la vita e la morte dei nostri pazienti. Obiettivo di questa sessione di approfondimento è fornire a tutti i partecipanti le più aggiornate informazioni su come affrontare le più frequenti emergenze di piccoli mammiferi, rettili e uccelli.
Una sessione di approfondimento sarà inoltre dedicata alla fluidoterapia in corso di emergenza e di anestesia nelle diverse specie.
Al termine della giornata tutti i partecipanti saranno in grado di aggiornare e migliorare la gestione dei propri pazienti critici grazie anche al confronto diretto con i relatori e alla ampia possibilità di discussione prevista durante la sessione.

Per informazioni consultare il link: VII Congresso Internazionale SIVAE – SIVAE

Leave a reply