Webinar FNOVI: Progetto di “Educazione finanziaria marketing e management”

Prenderà il via – a partire dal prossimo 30 marzo – un ciclo di incontri sul tema “Educazione finanziaria marketing e management”.
Sarà prestata particolare attenzione alle tre aree che caratterizzano la materia e che sono ‘protezione’ ‘previdenza’ ed ‘investimento’ e verranno fornite nozioni teoriche e pratiche tramite l’esecuzione di esercizi ed esempi di vita quotidiana volti a rendere l’utente più autonomo e consapevole.

Il percorso formativo si articolerà in 5 incontri della durata ciascuno di 2 ore circa e si svilupperà con modalità telematica secondo il seguente programma:

  •  I° INCONTRO – 30 marzo 2023, con inizio alle ore 19:
    o Budgeting
    o Pianificazione Finanziaria
  • II° INCONTRO – 6 aprile 2023, con inizio alle ore 19:
    o Gestione della liquidità;
    o Creazione di strumenti di riserva;
    o Macroarea Protezione: § Persona; § Patrimonio
    o Applicazione del concetto “Trasferimento di rischio”;
  • II° INCONTRO – 12 aprile 2023, con inizio alle ore 19:
    o Macroarea Previdenza
    o Fiscalità
    o In base a partecipazione ed apprendimento, possibile approfondimento
    con Professionista esterno
  • IV° INCONTRO – 20 aprile 2023, con inizio alle ore 19:
    o Macroarea Investimenti
    o Esempi concreti di gestione del risparmio
  • V° INCONTRO – 27 aprile 2023, con inizio alle ore 19:
    o Macroarea Debito
    o Macroarea Passaggio Generazionale (Successione)
    o Test di apprendimento con autovalutazione.

A conclusione di ogni incontro verrà rilasciato, oltre alle slide di presentazione del corso, un link per poter effettuare il download di manuali inerenti agli argomenti trattati.

Per partecipare sarà necessario iscriversi all’ evento collegandosi al link: https://formazioneresidenziale.profconservizi.it/ ed accedendo alla propria area riservata.
Una volta chiuse le iscrizioni entro le 24 ore precedenti ogni appuntamento, ed elaborate le liste dei partecipanti, verrà inviata ai nominativi presenti in elenco una mail contenente il link nonché il codice di invito necessario per partecipare all’incontro e consentirne la valorizzazione
nel sistema SPC.
Per iscrizioni successive alla data di chiusura o problemi nella ricezione delle credenziali, contattare il supporto tecnico (chat in basso a destra della pagina http://meeting-fnovi.it) a partire da 1 ora prima dell’inizio dell’evento. I dati di accesso saranno forniti dall’operatore.
Al fine di risolvere le problematiche tecniche che si dovessero verificare, sarà possibile inoltre rivolgersi al nostro tecnico (Antonio Azzurro – via WhatsApp al numero 393.4047599). che sarà a disposizione a partire da mezz’ora prima dell’inizio dei meeting.

Leave a reply