Università degli Studi di Parma: Master in “Emergenza Veterinaria nelle catastrofi” e Master in “Istruzione e Riabilitazione negli equidi”

Ancora pochi giorni per iscriversi ai nuovi Master Università degli Studi di Parma:

  • Master II livello in “Emergenza Veterinaria nelle catastrofi”: 35 posti per medici veterinari.
    Formazione teorica online in diretta e pratica itinerante in presenza.
    Attestato di Primo Soccorso Base e Attestato Esecutore BLSD Sanitario.Il Master affronta tematiche inerenti l’organizzazione e la logistica necessaria allo svolgimento in sicurezza ed appropriatezza del soccorso degli animali nelle situazioni emergenziali. Sono previsti moduli formativi inerenti le emergenze degli animali da reddito, da compagnia, degli equidi, nonché delle specie selvatiche presenti sul territorio nazionale e dei c.d. animali non convenzionali.
    In dettaglio verranno approfonditi gli ambiti dell’emergenza sanitaria nelle diverse specie animali; le basi sulla psicologia dell’emergenza sia in campo animale sia umano; le basi di primo soccorso umano nelle situazioni d’emergenza; competenze logistiche, amministrative e legislative nelle situazioni di emergenza in corso di catastrofi naturali.
    Lezioni esclusivamente il venerdì, sabato e domenica.
  • Master I livello in “Istruzione e Riabilitazione negli equidi Cognitivo Zooantropologica”: 30 posti per laureati, 5 posti per uditori (non laureati)
    Formazione teorica online in diretta e pratica itinerante in presenza.
    Approccio cognitivo e sistemico alla relazione con il cavallo e l’asino.

Le iscrizioni sono attive fino al 28 Ottobre (accesso in ordine cronologio).
Per qualunque informazione:
mastercz@unipr.it
https://mastercz.unipr.it/master-attivi/93/

Leave a reply