Formazione FNOVI: “ECM e SPC: question time” – WEBINAR

Mercoledì 12 ottobre dalle ore 14,00 alle ore 16:00 (collegamento dalle 13,30),  evento online dal titolo “ECM e SPC: question time” (interviene il Dott. Gaetano Penocchio) (https://www.fnovi.it/node/50000) ; iscrizioni online aperte dal 28 settembre all’11 ottobre 2022.

ECM è un sistema per misurare la formazione di tutti i sanitari.
FNOVI è un soggetto attivo del sistema ECM.
Dopo aver attivato un consorzio di erogatori di formazione accreditato come provider standard nel sistema ECM ed aver proposto formazione accreditata accessibile in modalità Formazione a distanza, la Federazione ha creato un sistema complementare di pesatura e computo delle attività formative che integra il sistema ECM e valorizza la formazione non accreditata.
Il sistema di Sviluppo Professionale Continuo (SPC) è gratuito.
In tema di formazione professionale nel nostro Paese la legge 148/2011 prevede che “La violazione dell’obbligo di formazione continua determina un illecito disciplinare sanzionato ai sensi dei codici deontologici”.
Il nostro Codice deontologico qualifica l’aggiornamento e la formazione professionale fra i doveri del professionista e attribuisce agli Ordini la vigilanza sull’assolvimento dell’obbligo formativo in tutti i casi di interesse disciplinare, ove vengano ipotizzate condizioni di negligenza e/o di cattiva pratica professionale.

Con queste premesse FNOVI organizza un incontro, in forma di question time, nella sala Meeting Fnovi di zoom, con l’occasione verranno fornite, inoltre, indicazioni in merito all’accesso sulla piattaforma Cogeaps (che contabilizza i crediti ECM) e al portfolio formativo individuale FNOVI (che conteggia i crediti SPC).

Iscriviti al meeting sul portale ➡ https://formazioneresidenziale.profconservizi.it/

Per iscrizioni successive alla data di chiusura o problemi nella ricezione delle credenziali, contattare il supporto tecnico (chat in basso a destra della pagina http://meeting-fnovi.it ) a partire da 1 ora prima dell’inizio dell’evento. I dati di accesso saranno forniti dall’operatore.

Al fine di risolvere le problematiche tecniche che si dovessero verificare, sarà possibile inoltre rivolgersi al nostro tecnico (Antonio Azzurro – via WhatsApp al numero 393.4047599) che sarà a vostra disposizione a partire da mezz’ora prima dell’inizio dei meeting.

Fonte: FNOVI Federazione Nazionale Ordini Veterinari Italiani | Facebook

 

Leave a reply