SIB Virtual Week: 22-26 novembre 2021

Caro Socio, Caro Collega, 

 abbiamo il piacere di annunciare che il 53° Congresso della Società Italiana di Buiatria si svolgerà online dal 22 al 26 novembre.

 Dopo aver sperimentato per causa di forza maggiore nel 2020, la modalità del Congresso online, abbiamo infatti deciso di rinnovare, anche per il 2021, il format della “SIB Virtual Week”.

 L’evento si svolgerà su cinque giorni per un totale di otto sessioni e sarà occasione di incontro con ospiti di notevole importanza a livello nazionale ed internazionale. Le tematiche affrontate si soffermeranno sulla fertilità della bovina da latte, bedding, senza dimenticare anche la consueta parte sull’allevamento bufalino. Non mancheranno le due sessioni serali con le presentazioni dei lavori scientifici dei colleghi ed anche la presentazione dei vincitori delle nuove borse di studio per i neolaureati e dello Student Competition Premio Fabio Ferrara.

 Invitiamo tutti i soci interessati ad inviare il proprio lavoro scientifico, entro il 1° Novembre, utilizzando le norme per gli autori facilmente scaricabili qui sotto. 

 Il link per iscriversi sarà disponibile da settembre, nel frattempo, non dimenticate di segnare nel calendario l’immancabile appuntamento!

Invia il tuo lavoro. Norme per gli autori

Premio Fabio Ferrara 2021

Nel quadro del 53esimo Congresso nazionale della S.I.B. (22-26 novembre 2021) verranno ancora una volta conferiti i riconoscimenti per le migliori tesi di laurea in campo buiatrico. Ecco dove trovare tutte le indicazioni utili per partecipare.

Al fine di avvicinare i giovani laureati al mondo della buiatria, il Consiglio Direttivo della Società Italiana di Buiatria (S.I.B.) ha deliberato di indire la ventesima edizione della “Students Competition Premio Fabio Ferrara”, con il fine di individuare e premiare le migliori tesi di laurea in campo buiatrico.
Ai tre vincitori saranno infatti conferiti i seguenti premi: primo classificato 750 euro; secondo classificato 250 euro; terzo classificato volume “Medicina interna e chirurgia del bovino” di Dirksen, Gründer e Stöber, edizione italiana a cura di Giovanni Sali.
I requisiti richiesti e le norme di partecipazione alla Students Competition Fabio Ferrara sono pubblicati sul sito della Società, all’indirizzo: https://www.buiatria.it/Web/1097/Student-Competition-Fabio-Ferrara.
Deadline per la consegna delle domande di partecipazione e delle tesi: 1 novembre 2021.

 Borse di studio per neolaureati

Quest’anno la Società Italiana di Buiatria erogherà due premi da 1.500 euro cadauno per l’attività di formazione avanzata di due giovani neolaureati che si sono distinti in ambito buiatrico. Per presentare le candidature c’è tempo fino al prossimo 31 ottobre.

Si ricorda che il Consiglio Direttivo della Società Italiana di Buiatria ha deciso, per l’anno 2021, di finanziare l’attività di formazione avanzata assegnando due borse di studio ad altrettanti giovani neolaureati che si sono distinti per motivazione e per conoscenza in ambito buiatrico. Per supportare economicamente l’attività formativa dei vincitori, la S.I.B, erogherà per ogni borsa di studio un premio di 1.500 euro.
Di seguito le principali norme stabilite dal Consiglio Direttivo:
• la partecipazione è riservata ai laureati in Medicina Veterinaria nell’anno accademico 2020-2021, che non abbiano superato i 30 anni di età alla data di scadenza del bando, con rapporti di lavoro non strutturati. I rapporti di lavoro non strutturati non comprendono contratti a tempo determinato;
• l’attività formativa, scelta dal vincitore, comprende un tirocinio di almeno 15 giorni lavorativi presso un Istituto di ricerca, un’Università o presso un veterinario libero professionista associato alla S.I.B.;
• gli obiettivi formativi del tirocinio dovranno essere attinenti a tematiche di buiatria;
• l’attività formativa dovrà avvenire entro il 31 ottobre 2022.
 Come partecipare

Le domande di partecipazione saranno valutate dal Consiglio Direttivo S.I.B. sulla base dei documenti pervenuti e in particolare: CV del candidato con breve lettera di introduzione, lettera di presentazione da parte di un docente universitario o di un veterinario libero professionista iscritto alla S.I.B. e progetto formativo del tirocinio.
Le richieste dovranno pervenire per e-mail entro il 31 ottobre 2021 alla Segreteria S.I.B. (buiatria@mvcongressi.it) e sarà inviata comunicazione ai vincitori entro il 15 novembre 2021.
L’apposito modulo di partecipazione e il regolamento completo sono disponibili al seguente indirizzo web: https://www.buiatria.it/Web/1107/Borse-di-studio/

Leave a reply